SCI DI FONDO ESCURSIONISMO E…
CIASPOLE

Domenica 28 gennaio 2024 – RIALE VAL FORMAZZA (VB)
A ridosso del confine elvetico si snodano i tracciati del Centro Fondo Riale e nel bellissimo contesto dell’Alta Val Formazza ciaspolare è un “incanto”!

Domenica 4 febbraio 2024 – COGNE (AO)
Regina incontrastata dello sci nordico, Cogne offre oltre 80 km di piste ed innumerevoli possibilità di ciaspolare nella natura incontaminata.

Domenica 11 febbraio 2024 – SAINT BARTHÉLEMY (AO)
L’andamento delle piste è movimentato e divertente… attraverso prati, radi boschi di conifere e numerosi ruscelli, godendo di una favorevole esposizione solare che lungo i percorsi è pressoché totale, sia con gli sci che con le ciaspole possiamo godere del fascino di una vallata poco frequentata che permetterà di immergersi in uno scenario naturale fra i più autentici e incontaminati dell’intero arco alpino.

Sabato 17 febbraio 2024 – TRAVERSATA MALOJA-ZERNEZ (Svizzera)
Le diverse fermate del pullman permettono a chiunque di scegliere il percorso pistato più idoneo alle propria preparazione. Le ciaspole calpesteranno invece il “Sentiero di San Giacomo nei Grigioni”.

Da sabato 24 a domenica 25 febbraio 2024 – PASSO DI LAVAZÈ (TN)
Il panorama che è possibile ammirare da quassù, l’ambiente naturale nel quale si snodano le piste ed i percorsi invernali ed il sole che splende lungo la maggior parte dei tracciati, sono le caratteristiche principali dell’altopiano, meta irrinunciabile per qualsiasi appassionato di montagna invernale!

Domenica 3 marzo 2024 – FOLGARIA PASSO COE (TN)
Immersi nella natura e in un paesaggio da favola, sono ben 35 i chilometri di piste omologate FISI nell’area di Passo Coe e numerosi sono gli itinerari affrontabili con le ciaspole.

Domenica 10 marzo 2024 – SPLÜGEN RHEINWALD (Svizzera)
Splügen è considerato uno dei villaggi più antichi e tipici dei Grigioni, un magico contesto dove sono ben 38 i km di piste tracciate per il fondo e molti sono i percorsi segnati per le escursioni invernali.

Domenica 17 marzo 2024 – RHÊMES NOTRE DAMES (AO)
Nella Valle di Rhêmes si avverte sempre una grande tranquillità in ogni periodo dell’anno: è un luogo dove si percepisce ancora il “silenzio della natura”.