ESCURSIONISMO – TREKKING ESTIVO

ESCURSIONE DI SETTE GIORNI NEI LUOGHI DELLA COLONIZZAZIONE WALSER

Il Sentiero Walser, inteso nella sua completezza, ha inizio a Zermatt e termina a Saas Almagell, due famose cittadine svizzere, e si sviluppa su un percorso molto complesso e difficoltoso dal punto di vista dei dislivelli e delle distanze da percorrere.
La nostra avventura si articolerà sul tratto italiano del tracciato, con una variante importante verso la Valle D’Otro, che ci consentirà di approcciare un tratto non banale, ma molto importante dal punto di vista culturale e paesaggistico dell’intera cultura Walser.
Punto di raccordo dell’intero viaggio sarà la presenza del Monte Rosa, una montagna unica che saprà regalare “colpi d’occhio” unici e irripetibili.
 
IN COLLABORAZIONE CON CAI GORGONZOLA
 
Per saperne di più clicca qui o scarica il volantino nella sezione Download.
Clicca qui per consultare il calendario completo degli eventi.



Nel rispetto delle normative vigenti in termine di riduzione del rischio di diffusione di infezioni da Coronavirus (SARS-CoV-2), i partecipanti si impegnano a rispettare le norme di igiene, di distanziamento e quant’altro inerente all’utilizzo di Dispositivi di Protezione Individuali (DPI) al fine di limitare la diffusione del contagio virale. Gli stessi partecipanti si impegnano a rispettare scrupolosamente le indicazioni e le direttive impartite dagli accompagnatori responsabili dell’attuazione delle “misure anticovid” durante l’escursione, designati dalla Sezione organizzatrice.