AGGIORNAMENTI “CORONAVIRUS”
15 LUGLIO 2020

Cari amici,
alla luce delle direttive ministeriali e delle “indicazioni operative per la ripresa delle escursioni sociali” della Commissione Centrale per l’Escursionismo e della Scuola Centrale di Escursionismo CAI, confermiamo il posticipo delle attività sociali alla fine dell’emergenza Covid-19, verosimilmente ai primi del mese di settembre e qualora il rischio di contagio sia oggettivamente ridotto.
Riteniamo inoltre che le attuali disposizioni relative agli spostamenti possano contribuire ad un deciso aumento del numero di automobili utilizzate per portarsi nei luoghi di partenza delle escursioni, contrastando quindi lo spirito CAI di tutela dell’ambiente montano.
La sede continuerà la riapertura per le operazioni di segreteria unicamente nelle serate di giovedì e nei consueti orari sarà possibile ritirare i bollini dei rinnovi effettuati “on demand” nel periodo di chiusura.
Si potrà richiedere il rinnovo della tessera, un nuovo tesseramento e sarà possibile il noleggio e la restituzione di attrezzatura, libri e cartine topografiche. Il materiale, una volta restituito, sarà sanificato o messo in “quarantena”.
Non potendo garantire distanziamento fisico e percorso ingresso-uscita unidirezionale, l’accesso alla sede sarà interdetto al pubblico: bollini e materiale saranno consegnati all’esterno o attraverso la finestra adiacente l’ingresso.

Auguriamo a voi tutti un rapido ritorno alla normalità!