AGGIORNAMENTI “CORONAVIRUS”
15 SETTEMBRE 2020

Cari amici,
siamo lieti di comunicare la ripresa delle attività sociali della S/Sezione CAI di Trezzo sull’Adda, una decisione che ci carica di ulteriori responsabilità che, siamo convinti, riuscirete a comprendere.
Onde poter rispettare tutte le direttive ministeriali e le “indicazioni operative per la ripresa delle escursioni sociali” della Commissione Centrale per l’Escursionismo e della Scuola Centrale di Escursionismo CAI, al fine di limitare la diffusione del contagio virale da Coronavirus (SARS-CoV-2), servirà anche la vostra collaborazione.
Nello specifico, i partecipanti alle gite sociali si impegnano a rispettare le norme di igiene, di distanziamento e quant’altro inerente all’utilizzo di Dispositivi di Protezione Individuali (DPI), e si impegnano altresì a rispettare scrupolosamente le indicazioni e le direttive impartite dagli accompagnatori responsabili dell’attuazione delle “misure anticovid” durante l’escursione, designati dalla Sezione organizzatrice.
La partecipazione è subordinata alla completa accettazione delle “note operative” ed alla compilazione del “modulo di autodichiarazione” che dovrà essere consegnato agli accompagnatori responsabili prima dell’inizio dell’escursione.
La sede continuerà la riapertura per le operazioni di segreteria unicamente nelle serate di giovedì.
Si potrà richiedere il rinnovo della tessera, un nuovo tesseramento e sarà possibile il noleggio e la restituzione di attrezzatura, libri e cartine topografiche. Il materiale, una volta restituito, sarà sanificato o messo in “quarantena”.
Non potendo garantire distanziamento fisico e percorso ingresso-uscita unidirezionale, l’accesso alla sede sarà interdetto al pubblico: bollini e materiale saranno consegnati all’esterno o attraverso la finestra adiacente l’ingresso.
Vi auguriamo e ci auguriamo che questo ulteriore passaggio possa segnare un ritorno alla normalità!