PROGRAMMA MOUNTAIN BIKE 2024

Da sabato 6 a domenica 7 aprile 2024 – DA CONCESA AL PARCO DEL TICINO
Lunga e remunerativa pedalata con partenza da “casa” ed arrivo sulle rive del lago Maggiore, laddove il “fiume azzurro”, dopo essere sfociato nel lago, ne esce per proseguire placidamente sino a Pavia andandovi ad alimentare il fiume Po.

Da giovedì 25 a domenica 28 aprile 2024 – RAID IN GARFAGNANA (LU)
Paesaggi mozzafiato ci aspettano nel lento pedalare tra le Alpi Apuane e l’Appennino Tosco-Emiliano, attraversando boschi secolari di faggio, paesi “storici” e luoghi fiabeschi…

Domenica 19 maggio 2024 – MONTE RAGOLA (VAL NURE, PC)
Itinerario “panoramicissimo” in un contesto tra i più spettacolari della Provincia di Piacenza, dove il nostro obiettivo è quello di raggiungere, a quota 1.450 m, la Baita Monte Ragola nell’immensa piana di Prato Grande, antico lago. Siamo nella zona delle praterie d’altitudine, dominate da sud-ovest dalla cima settentrionale del Monte Ragola (1.767 m).

Sabato 12 ottobre 2024 – NEL PARCO DELL’OGLIO SUB (CR, MN)
Piacevole esplorazione del Parco dell’Oglio sud sino alla foce sul fiume Po, laddove il fiume Oglio scorre in un paesaggio fortemente caratterizzato dall’agricoltura e la fitta rete idrica, spesso segnata da fasce arbustive e filari, interrompe la serie ordinata dei coltivi.